MPPT SUNRISE For Light With Energy Inside

MPPT SUNRISE è un regolatore di carica ad alta efficienza energetica, in grado di massimizzare la potenza erogata dal pannello fotovoltaico in ogni condizione di irraggiamento solare.
Al proprio interno è stato implementato un algoritmo di controllo innovativo in grado di portarsi sul punto di massima potenza in pochi millisecondi, caratteristica importantissima per applicazioni che richiedano un inseguimento della massima potenza con elevata dinamica, come ad esempio nei veicoli stradali quali camper, golf car, ecc.

L’algoritmo di ricarica delle batterie consente l’impiego di chimiche differenti come piombo acido, litio ferro fosfato, litio ioni e polimeri.
A differenza di molti altri competitor, MPPT SUNRISE è stato concepito appositamente per ricaricare batterie al litio mediante interfacciamento diretto via CAN-BUS ISO 11898-1 con unità BMS-SLAVE montato direttamente sul pacco batterie, basando l’algoritmo di ricarica sulla cella a massima tensione e non solo sulla tensione massima di pacco.
E’ possibile interconnettere tra loro mediante rete CAN-BUS, le unità MPPT SUNRISE presenti nell’impianto fotovoltaico, potendo così monitorare tutte le grandezze d’interesse con un unico dispositivo a display o mediante interfaccia grafica da PC.

L’MPPT SUNRISE è un dispositivo pensato per essere integrato più facilmente in sistemi già in essere per migliorarne la funzionalità; infatti prevede la possibilità di acquisire due segnali analogici esterni e due segnali digitali di input, inoltre dispone di contatti puliti da relè, rispettivamente normalmente chiuso e aperto.
In particolare nel caso di veicoli a trazione elettrica è possibile collegare un sensore di corrente ad effetto Hall per la misura della corrente di batteria verso l’azionamento e quindi calcolare gli amperora effettivamente assorbiti dalla batteria, aggiornando così lo stato di carica durante le fasi di assorbimento di potenza, eliminando l’inconveniente di una stima dello stato di carica della batteria sbagliato.
Accoppiando il sensore di corrente con uno di temperatura alloggiato a contatto con la batteria, è possibile anche correggere lo stato di carica anche in funzione della temperatura della batteria stessa.
Attraverso l’azione del contatto pulito di un relè posto all’interno dell’MPPT SUNRISE è possibile comunicare all’azionamento di trazione o alla centralina del veicolo, una condizione di pericolo per la batteria, come ad esempio temperatura elevata, determinando quindi l’arresto immediato del veicolo stesso.
Per azionamenti particolarmente evoluti è possibile comunicare tali informazioni mediante rete CAN-BUS.
Per migliorarne la flessibilità di utilizzo, l’MPPT SUNRISE può essere alimentata direttamente da pannello fotovoltaico, da batteria e da un’alimentazione ausiliaria a +12V anche isolata rispetto alle batterie.
E’ inoltre disponibile un secondo nodo CAN-BUS (opzionale), sempre isolato, al quale è possibile collegarsi e comunicare informazioni con diverse unità MPPT in modo completamente indipendente rispetto alla rete del nodo CAN-BUS 1. Così facendo è possibile gestire le informazioni a velocità diverse e secondo ben specifiche priorità.
L’MPPT SUNRISE è dotata di indicatori a led di colore rosso per le condizioni di fault e di colore verde per visualizzare lo stato operativo del convertitore. Ciò consente all’operatore di avere un’immediata conoscenza dello stato di funzionamento dell’MPPT.
Sono disponibili due versioni di contenitore: una con grado di protezione IP22 ed un’altra con grado di protezione IP65 in metallo, pensata per operare in ambienti particolarmente polverosi e umidi, senza alcun vincolo d’installazione.

Specifiche MPPT Li-ioni 10A booST

Specifiche MPPT Li-ioni 10A BUck

Specifiche MPPT Li-ioni 15A BUck

Specifiche MPPT Li-ioni 20A BUck

Specifiche MPPT LiFeP04 10A booST

Specifiche MPPT LiFeP04 10A BUck

Specifiche MPPT LiFeP04 15A BUck

Specifiche MPPT LiFeP04 20A BUck

Specifiche MPPT Pb 10A booST

Specifiche MPPT Pb 10A BUck

Specifiche MPPT Pb 15A BUck

Specifiche MPPT Pb 20A BUck

Comments are closed.


  • Tecnologia d’Avanguardia per l’industria

    The team AICON INDUSTRY is made ​​up of professionals who share specialized and technical and business skills that allow the company to operate cross-starring in the most important industrial sectors.
    Design, production, marketing, support.
    Electronic power devices and control logics for electric and hybrid applications.

  • Our Contacts

    +39 340 8049715



    Email:

    info@aicon-industry.com
    sales@aicon-industry.com
    administration@aicon-industry.com


    PEC: aicon-industry@legalmail.it

  • Aicon Industry S.r.l.

    Address:

    Via Statale 20/a
    44042 Cento, Fraz. Corporeno (FE)


    P.IVA: 01922830383
    REA: FE – 210251
    Social capital: € 100.000,00

This site uses cookies. If you continue browsing, we consider you accept the use of the cookies.